Il gesto intimidatorio a Pocenia.
Un disegno dell’impiccato con accanto un nome: “Sirio”. E’ questo il disegno realizzato nella notte su un muro del sito che, secondo il progetto, dovrebbe diventare il nuovo sito di raccolta dei rifiuti di Execo. Un chiaro riferimento alla contrarietà del progetto e un’intimidazione verso il sindaco, Sirio Gigante, che ha annunciato che sporgerà denuncia.
A fianco del sindaco anche esponenti della Lega condannano che il gesto, ritenuto odioso, e ribadiscono l’invito a rispettare sempre le istituzioni, confrontandosi pure nel merito delle questioni ma senza eccessi.
“In riferimento al disegno intimidatorio apparso a Pocenia nei confronti del sindaco, il Gruppo della Lega in Consiglio regionale lo definisce un gesto inaccettabile e vergognoso, che ben qualifica chi ha agito di nascosto magari nel tentativo di impaurire il primo cittadino del piccolo Comune udinese”, si legge nella nota.
A loro dire, il sindaco non si lascerà di certo intimidire e si augurano che chi si è reso protagonista di questa vergogna venga individuato al più presto e vi sia una condanna ferma, decisa e unanime da parte del mondo politico e civico.