L’incidente stradale a Pocenia.
Prima colpisce un’auto, poi prende male la curva, entra nella corte di una casa, finisce contro il porticato e lo butta giù. Notte movimentata, ieri in via Roma a Pocenia, per un giovane automobilista.
Intorno alle 22,30, alla guida della sua auto, all’altezza della curva, che s’incontra nel centro del paese, un 19enne di Morsano prendeva un’auto rompendogli lo specchietto e danneggiandone la fiancata.
Forse non propriamente lucido, andava, comunque, avanti alla guida della sua auto finendo, però, in una corte privata. La sua corsa finiva contro il palo del porticato della casa, che faceva crollare parzialmente. La fortuna ha voluto che le persone che si trovavano in quel momento nel giardino dell’abitazione a prendere un po’ di fresco, vedendo i fari del veicolo, abbiano fatto in tempo a spostarsi.
“L’ho visto arrivare e sono riuscita ad alzarmi. L’auto è passata poco distante da me”, racconta Irene Scaini, che gestisce il panificio del paese. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118. Il giovane veniva trasportato all’ospedale Latisana per accertamenti. Fortunatamente, nello scontro ha riportato solo alcuni graffi. I rilievi sono seguiti dai carabinieri della Compagnia di Latisana.