Si rompe lo scuolabus, 50 bambini dell’asilo rimangono a piedi

Quanto successo a Pavia di Udine.

Lo scuolabus che ogni giorno accompagna i bambini all’asilo di Pavia di Udine non ne ha voluto di sapere di partire. Sono 50 i bambini che nella giornata di mercoledì, al rientro dalle feste di Ognissanti, non hanno potuto usufruire del servizio e si sono dovuti recare all’asilo autonomamente

Non hanno tardato ad arrivare le chiamate da parte dei genitori che volevano vederci chiaro, ma nemmeno il sindaco e la vicesindaco hanno saputo rispondere. Stando a quanto raccontato lo scuolabus dedicato ai bimbi dell’asilo avrebbe avuto un guasto dopo pochi metri, rimanendo così bloccato. La società si è organizzata facendo partire alla volta dell’asilo, lo scuolabus dedicato ai più grandi delle elementari, ma i ritardi sul servizio erano oramai irrecuperabili.

Secondo diverse testimonianze, confermate anche dalla vicesindaca, gli scuolabus hanno dato più volte problemi nel servizio, tanto che le lamentele raggiunte in comune non sono poche. Tuttavia anche il comune si vede con le mani legate in quanto la società responsabile del trasporto scolastico non risponde ad alcuna chiamata. Segnalati gli eventi agli uffici Regionali, il problema continua a persistere.