Maestro di educazione fisica morto per un malore, addio a Nicola Chiarcos

Nicola Chiarcos è morto a 51 anni.

Addio a Nicola Chiarcos, maestro di educazione fisica tanto amato dagli alunni e stimato dai colleghi. L’uomo, 51 anni, è morto per un improvviso malore domenica 27 ottobre. La scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nelle vite di chi lo conosceva e sono tanti i messaggi di cordoglio affidati ai social nel ricordo di un insegnante gentile, che non lasciava mai indietro nessuno dei suoi studenti.

Chiarcos insegnava alla primaria IV Novembre di Udine. “Mancheranno a tutti la sua gentilezza, la sua empatia, la sua grande generosità” è il messaggio della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo 3, Rosaria Arfè.

Nicola lascia la mamma Rosanna, il papà Silvio, la sorella Carmen, i nipoti; la sua scomparsa ha scosso tutta la comunità che lo conosceva, sia a Pasian di Prato, dove viveva, che nel suo paese d’origine, Forgaria. I funerali si terranno giovedì 31 ottobre, alle ore 15, nella chiesa di Forgaria. Sarà possibile dare un ultimo saluto a Chiarcos nella cella mortuaria del cimitero di Pasian di Prato, dalle 10:30 alle 14 dello stesso giorno.