Il welfare di Idealservice per i soci e le loro famiglie.
Idealservice, cooperativa attiva nei settori del facility management e della gestione dei rifiuti, continua a supportare i suoi oltre 4.200 soci e dipendenti con una serie di iniziative concrete destinate al benessere sociale ed economico delle famiglie. A confermare questo impegno è la recente assegnazione di 21 borse di studio per i figli dei soci in età scolare. Ogni borsa prevede un assegno fino a mille euro, destinato agli studenti più meritevoli di tutte le scuole.
Questo sostegno si inserisce in una più ampia strategia di welfare che include, tra gli altri, un contributo economico per portatori di disabilità e caregivers, un bonus genitorialità per le famiglie con figli fino a 3 anni e il buono spesa natalizio. Inoltre, è previsto un portale di convenzioni, un credito agevolato per i soci e un dividendo annuale.
Un’altra misura significativa di supporto è il ristorno annuale, che rappresenta una delle principali modalità attraverso cui la cooperativa redistribuisce una parte dei suoi utili tra i soci. Questo meccanismo ha consentito a Idealservice di erogare, negli ultimi tre anni, ristorni per oltre 1,5 milioni di euro.
Marco Riboli, presidente della cooperativa, ha sottolineato l’importanza di conciliare la ricerca del profitto con valori come solidarietà, responsabilità sociale e rispetto dell’ambiente. “La nostra sfida è dimostrare che è possibile essere competitivi senza perdere di vista i principi che ci guidano come cooperativa”, ha dichiarato.