L’incidente a San Vito al Tagliamento.
Ancora in gravissime condizioni Anita Puntel, la donna di 70 anni che, nella prima mattina di ieri, è rimasta coinvolta in una violenta esplosione causata da una fuga di gas nella sua abitazione di Cesarolo, nel comune di San Michele al Tagliamento.
Originaria di Paluzza e sorella dell’attuale parroco della città, la pensionata si era alzata intorno alle 6.30 per fare il caffè. Arrivata in cucina ha sentito puzza di gas e ha aperto una finestra, ma non è bastato perché poi, probabilmente ai fornelli, la scintilla e la tremenda esplosione che ha causato ingenti danni alla casaa causa del conseguente incendio, rendendola inagibile e posta sotto sequestro. Il marito, illeso, si trovava ancora in camera.
Era stata trasportata in volo, in codice rosso, al Santa Maria della Misericordia di Udine, dopo essere stata intubata sul posto. Nella serata di ieri è stato disposto per lei il trasferimento all’ospedale di Pisa, con l’elicottero sanitario. Ha riportato ustioni sul 70% del corpo. Le sue condizioni sono gravissime.
Sul posto sono accorsi anche i pompieri con sei squadre, da Portogruaro, San Donà di Piave, San Vito al Tagliamento e Lignano Sabbiadoro con una trentina di uomini.