Al Torneo Scacchi Scuola che si è svolto a Montesilvano.
Campioni d’Italia: i ragazzi di Palmanova hanno vinto il Trofeo Scacchi a Scuola. Venti tra ragazze e ragazzi della città stellata hanno infatti partecipato qualche giorno fa ai campionati italiani, che si sono svolti a Montesilvano in Abruzzo.
Assieme a loro, a competere per il torneo, circa 1.800 ragazzi da tutta Italia. Sono quattro le squadre di ragazzi che hanno rappresentato le due scuole di Palmanova (primaria Dante e secondaria di primo grado Zorutti): una squadra maschile/mista e una femminile per ogni scuola.
La squadra dei Bombers (Zorutti mista) si è confermata Campione d’Italia, per il secondo anno consecutivo nella categoria medie misto maschile. I ragazzi sono stati accompagnati dall’insegnante Katia Palermo dell’I.C. Palmanova e dall’Istruttore Davide Ciani di Palmascacchi. Questi i nomi dei ragazzi riconfermati Campioni d’Italia: Leonardo Budai, Federico Budai, Lorenzo Marinig, Leonardo Dzekulic, Lorenzo Russo, Kristal Deneci, preparati dall’istruttore Aleks Capaliku di PalmaScacchi. Il gruppo è riuscito a vincere sette partite su sette.
“Il lavoro e l’impegno pagano sempre. L’amministrazione comunale e tutti i cittadini sono orgogliosi del risultato raggiunto per la seconda volta consecutiva dai ragazzi della nostra scuola media. Complimenti alle nostre ragazze e ai ragazzi che sono stati ottimi ambasciatori della nostra città. Un plauso a tutti i maestri e ai docenti accompagnatori che hanno consentito il conseguimento di questo traguardo. Ringraziamo anche le famiglie che hanno supportano i ragazzi in questa bella attività” hanno commentato sindaco e assessore allo sport.