Osso era consigliere da marzo.
Luca Osso non siederà più tra i banchi del Consiglio comunale. L’ormai ex capogruppo della lista “Oltre le mura”, infatti, ha deciso di rassegnare le dimissioni dall’assemblea per motivi personali. La notizia è stata resa nota nell’ultimo riunione del Consiglio, tenutasi lo scorso giovedì.
Osso faceva parte della maggioranza da quando è stato chiamato a sostituire Mario Marangoni, diventato assessore allo Sport nel marzo scorso.
L’esponente aveva ricevuto 89 voti alle elezioni del 2016, diventando così il primo dei non eletti. Dovrebbe essere sostituito dalla compagna di civica Carla Severini, giunta dietro di lui nel conteggio delle preferenze.
Il sindaco Francesco Martines ha ringraziato l’ex consigliere per l’impegno svolto, seguito dalla consigliera Silvia Savi che ha ringraziato il collega per l’apporto profuso sin dalla campagna elettorale delle elezioni del 2011. Anche dall’opposizione sono arrivate parole di stima, tra cui quelle del capogruppo di “Per un futuro migliore”, Antonio Di Piazza, che ha ringraziato Osso per la pacatezza con cui ha sempre dato il suo contributo.