Torna il progetto Pedibus a Palmanova.
Riparte la scuola e con essa il progetto Pedibus. Quest’anno sono 15 i volontari che aiuteranno i bambini a raggiungere, in sicurezza, gli istituti scolastici palmarini.
“Fanno un lavoro fondamentale per la comunità. Sono gli angeli custodi dei nostri bimbi. Per questo vogliamo ringraziarli di cuore. Ogni mattina si predono cura dei ragazzi, mettendoli al sicuro dai pericoli della strada”, commenta Simonetta Comand, assessore comunale all’istruzioni, andata stamattina a salutare e ringraziare, nel loro primo giorno del nuovo anno di lavoro, tutti i volontari.
Il Piedibus è formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da adulti, un che li precede e uno che li segue, seguendo un percorso prestabilito che, partendo dalle abitazioni, raggiunge le strutture scolastiche. “Sia con il sole che con il brutto tempo, queste donne e questi uomini con i gilet rifrangenti, si prendono cura dei più piccoli. Un impegno totalmente volontario e che fa comprendere ancora meglio la bellezza del gesto che quotidianamente fanno”.