Nuovi concorsi per primario nel nosocomio di Palmanova.
L’ospedale di Palmanova è pronto per il potenziamento diventando il punto di riferimento per l’ortopedia, l’oculistica, l’anestesia e il day surgery. Entro giugno poi sarà bandito il concorso per l’assunzione del primario della struttura operativa complessa di anestesia, al quale seguiranno quelli di nefrologia, rianimazione e oculistica. L’obiettivo è eseguire il primo intervento di questo nuovo corso del nosocomio entro l’estate.
“Potenziare l’anestesia e portare da Udine a Palmanova parte dell’attività
chirurgica ortopedica, permette di assicurare numeri e qualità alla struttura palmarina, riducendo allo stesso tempo la cosiddetta ‘fuga ortopedica’ verso il Veneto e decongestionando le liste d’attesa dell’ospedale hub di Udine”, spiega il vicegovernatore della Regione Riccardo Riccardi.
Inoltre, si potrà così consentire la formazione professionale degli specializzandi in ortopedia, attraverso percorsi integrati tra chirurgia ortopedica e riabilitazione. Un ulteriore valore aggiunto è offerto dalla modularità della sede e dalla complementarità dei reparti che, sommandosi alla presenza di professionisti di rilievo, offriranno la possibilità a chi subirà interventi chirurgici sistemazioni comode e adeguate e riabilitazioni veloci.