L’auto si è incendiata a Palmanova.
Drammatico incidente nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 29 ottobre, a Palmanova: Preeti Della Ricca, una donna di 45 anni di origine indiana e residente a Bicinicco, è rimasta gravemente ustionata in un incendio che ha distrutto la sua auto mentre percorreva Contrada Del Monte: la donna era alla guida della sua Volkswagen Bora quando il veicolo ha improvvisamente preso fuoco, avvolgendola rapidamente in una morsa di fiamme.
L’allarme è stato lanciato subito dai passanti. Provvidenziale è stato l’intervento di un finanziere fuori servizio e di due donne, tra cui un’infermiera, che si trovavano a transitare lungo la stessa strada e che hanno estratto la guidatrice dalla vettura in fiamme.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari con un’ambulanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano con un’autobotte e i carabinieri di Palmanova, che hanno iniziato i rilievi per stabilire le cause dell’incendio, ancora da chiarire. L’auto è stata posta sotto sequestro, e i carabinieri condurranno le indagini per fare luce sulle dinamiche dell’incidente e stabilire le cause del rogo che ha ridotto in cenere il veicolo.
Dopo un primo ricovero all’ospedale di Palmanova, le condizioni della 45enne sono apparse subito critiche: ha riportato ustioni sul 30-40% del corpo. I medici hanno quindi disposto il trasferimento urgente al Centro grandi ustionati di Padova tramite elisoccorso. I tre soccorritori sono rimasti intossicati dal fumo.