Diventa Palmanova Village.
Si chiamerà Palmanova Village: dopo 12 anni dall’apertura, il centro dello shopping FVG di Aiello del Friuli cambia nome in linea con il nuovo posizionamento del gruppo Land of Fashion che controlla anche i village di Franciacorta, Mantova, Valdichiana e Puglia. Scompare quindi dal nome la parola outlet, resta la convenienza della formula che garantisce sconti fino al 70% rispetto ai negozi tradizionali e, parallelamente, si rafforzano le strategie di mercato e di comunicazione del gruppo che punta a rafforzare l’immagine dei Village come poli attrattivi di shopping, relax e divertimento in cui l’esperienza del cliente è fulcro di tutto.
Nuova è anche l’immagine della comunicazione Land of Fashion che si ispira alla “Dolce vita”, quell’attitudine conosciuta in tutto il mondo, quello stile di vita che caratterizza gli italiani per eleganza, fantasia e creatività. L’obiettivo dell’amministratore delegato Volker Stinnes, infatti, è mettere il visitatore al centro di una rinnovata esperienza di shopping, radicando la natura esclusivamente italiana dei village non solo nel legame con i singoli territori ma anche attraverso l’immagine dell’italianità che tutto il mondo ci invidia con immagini, allestimenti speciali, piccoli eventi e degustazioni a tema. Una strategia perfetta per Palmanova che si trova in una posizione geografica unica nel cuore del Friuli Venezia Giulia, facilmente raggiungibile dalle vicine Austria e Slovenia.
“Il valore strategico del Palmanova Village è duplice: è riconosciuto in FVG come punto di riferimento per lo shopping di qualità, ma è anche destinazione nel senso più turistico del termine, polo attrattivo per gli stranieri sul territorio regionale e ad esso strettamente connesso – spiega il direttore generale Domenico Casagrande -. L’emergenza Covid e i mesi di chiusura hanno indubbiamente segnato l’andamento del 2020 ma non ci fermiamo, come dimostrano le aperture di nuovi brand post lockdown e la Village Night organizzata a fine agosto”