Il neo sindaco di Palmanova Tellini ha scelto chi siederà in giunta.
Il neo sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini ha scelto la squadra di governo che lo supporterà per i prossimi cinque anni di mandato. Sei assessori di cui uno, l’ex primo cittadino Francesco Martines, scelto come vicesindaco. Confermati in giunta Thomas Trino, Mario Marangoni, Simonetta Comand e Luca Piani. Nuovo ingresso per Silvia Savi.
“La giunta che ho scelto – commenta il neo eletto – è una squadra di persone competenti e collaudate. Ora subito al lavoro, con il massimo impegno, per continuare quel processo di cambiamento avviato a Palmanova negli ultimi anni. Nella scelta degli assessori ho deciso di seguire ciò che i cittadini stessi hanno espresso attraverso il proprio voto di preferenza. Tutti gli eletti avranno comunque compiti chiari e definiti, mettendosi al servizio della nostra comunità. Oltre ai membri della giunta, gli altri consiglieri eletti in maggioranza riceveranno deleghe specifiche a supporto dell’azione di governo”.
Le deleghe.
Il sindaco Giuseppe Tellini ha conservato per se stesso le deleghe agli affari generali, al personale, alle politiche socio-sanitarie e della famiglia e ai rapporti con le associazioni di volontariato. A Francesco Martines vanno le deleghe a bilancio, partecipate, patrimonio lavori pubblici, attività produttive e rapporti con enti territoriali e istituzioni.
Silvia Savi sarà l’assessore a Cultura, turismo e grandi eventi e ai rapporti con le associazioni di riferimento. Thomas Trino, assessore alle Politiche del benessere psicofisico, delle attività motorie, sportive e ricreative, alle politiche giovanili, ai rapporti con le associazioni di riferimento e al Pnrr. Mario Marangoni a Rapporti e soluzioni per le frazioni ed altre località fuori le mura, a manutenzioni e decoro urbano e a Protezione Civile. Simonetta Comand riceve le deleghe a Politiche formative, pari opportunità, attuazione del programma, programmazione europea e rapporti con le associazioni di riferimento. Infine Luca Piani è l’assessore ad Ambiente, energia e grandi infrastrutture, urbanistica, edilizia privata e valorizzazione Parco Storico dei Bastioni.
I consiglieri delegati e capigruppo.
Tre consiglieri comunali di maggioranza collaboreranno con sindaco e giunta: Monica Catalfamo seguirà gli affari generali, Elisabetta D’Agostinis le politiche sociali, Giulia Calabrò le politiche formative e del benessere psicofisico e Paola Vasconetti i rapporti e soluzioni per le frazioni ed altre località fuori le mura.
Scelti come capigruppo consiliari, Monica Catalfamo per la Lista Martines – Continuiamo a crescere con Tellini, Paola Vasconetti per la Lista Oltre le Mura e Giulia Calabrò per la Lista Noi Giovani con Tellini.