La mostra di National Geographic sulla storia della condizione femminile.
Inaugurata a Palmanova la mostra fotografica di National Geographic. Le opere sono foto d’archivio della National Geographic Society e coprono 130 anni di storia. Uno sguardo sulla condizione femminile attraverso il tempo, tra traguardi, conquiste e problemi.
La mostra è articolata in sei diverse sezioni tematiche accomunate dal soggetto: Gioia, Bellezza, Amore, Saggezza, Forza, Speranza. Le composizioni delle immagini spaziano dalle più semplici situazioni di vita ai soggetti più particolari. Dalle raccoglitrici di foglie di the in Sri Lanka alle ballerine di samba durante il carnevale di Salvador da Bahia, l’insieme delle fotografie e dei soggetti non è solo un excursus nel passato, ma anche una proiezione in avanti.
La mostra è stata inaugurata il primo aprile al Palmanova Village, in contemporanea con gli altri quattro centri dello shopping del gruppo Land of Fashion in Italia. “In questo progetto sono di nuovo protagoniste le donne e non potrei esserne più orgogliosa”, commenta Giada Marangone, responsabile marketing. “Dopo aver ospitato la clinica mobile per regalare mammografie, adesso celebriamo la figura femminile attraverso oltre un secolo di storia“, aggiunge.
La mostra sarà presente al Palmanova Village fino al 19 giugno di quest’anno.