Chiuso giovedì notte ramo Udine-Trieste del nodo di Palmanova.
I lavori della terza corsia sul Nodo di Palmanova sono a un punto cruciale. L’asfalto drenante è stato steso sulla carreggiata in direzione Venezia e il cantiere in questi giorni si è spostato sulle rampe, alla confluenza delle direttrici Udine – Trieste, Venezia – Trieste e in avvicinamento al Nodo di Palmanova (provenienza Udine/Tarvisio).
Possibili rallentamenti.
Questi interventi di ripavimentazione e di tracciamento della segnaletica orizzontale vengono effettuati in gran parte a “traffico aperto”, ovvero senza chiudere l’autostrada, per evitare che i mezzi in particolare pesanti intasino la viabilità ordinaria. Può capitare, quindi, che in alcuni momenti della giornata ci possano essere rallentamenti e code a tratti. Autovie invita a guidare con prudenza e a utilizzare la App Infoviaggiando o il sito www.infoviaggiando.ito a chiamare il numero verde 800996099 per avere tutti i dettagli sul traffico.
Chiusura notturna.
Per accelerare ulteriormente il cantiere e far sì che i vacanzieri e i turisti provenienti dal Centro Est Europa possano transitare con maggiore facilità sul Nodo di Palmanova nei prossimi weekend estivi, Autovie ha programmato anche lavori notturni. Per gestirli con maggiore sicurezza è, però, in questi casi necessaria la chiusura di un ramo autostradale. A partire dalle 19 di giovedì 17 giugno alle 6 di venerdì 18 giugno verrà chiuso il ramo Udine/Trieste del Nodo di Palmanova. Pertanto chi proviene dalla A23 (Tarvisio/Udine) ed è diretto a Trieste dovrà uscire a Udine Sud e riprendere l’autostrada A4 al casello di Palmanova. Oppure potrà proseguire per San Giorgio di Nogaro, rientrare allo stesso casello e reimmettersi in A4 in direzione Trieste.