A Palmanova, 200 musicisti per il concerto evento con Bolero e Carmina Burana

Il concerto nell’ambito di Estate di Stelle a Palmanova.

Due grandi capolavori della musica classica, Bolero di Maurice Ravel e Carmina Burana di Carl Orff, saranno protagonisti di una serata straordinaria domenica 3 agosto, alle 21.30, nella suggestiva Piazza Grande di Palmanova, patrimonio mondiale dell’umanità: un concerto eccezionale che vedrà 200 musicisti sul palco, sotto la direzione del Maestro Giacomo Loprieno.

I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit Srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFVG, e incluso nella rassegna Estate di Stelle, sono in vendita sul circuito Ticketone. Tutte le info e i punti autorizzati su www.azalea.it.

Ensemble Symphony Orchestra è una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato. L’orchestra si è esibita nei più importanti teatri italiani ed europei grazie alla versatilità e all’attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale: il suo repertorio spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale.

Grazie, infatti, al coinvolgimento in molti progetti al fianco di solisti del jazz, del pop e del gospel, Ensemble Symphony Orchestra dimostra una straordinaria conoscenza dei linguaggi e delle strutture diverse da quelle della musica classica, oltre che una notevole esperienza nell’esecuzione live amplificata.

Fra i concerti già annunciati della rassegna Estate di Stelle a Palmanova troviamo quello di Antonello Venditti (22 luglio) e Simone Cristicchi (30 luglio). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it