Chiuso il weekend per asfaltature un tratto del nodo di Palmanova.
È iniziata questa mattina la stesa dell’asfalto drenante nel tratto autostradale della terza corsia della A4 Gonars – Nodo di Palmanova. L’intervento, in questa prima fase, prevede la pavimentazione delle corsie di marcia ed emergenza e proseguirà nei prossimi giorni, quando è in programma anche l’asfaltatura della rampa della direttrice Udine – Venezia del nodo di Palmanova.
In particolare questo cantiere determinerà nel fine settimana, precisamente dalle 06 di sabato 15 maggio alle 21 di domenica 16 la chiusura del ramo. Pertanto i mezzi provenienti da Tarvisio/Udine e diretti a Venezia dovranno uscire a Udine Sud e riprendere la A4 al casello di San Giorgio di Nogaro.
Il cronoprogramma, però, potrebbe subire slittamenti. Le incerte condizioni meteo che stanno caratterizzando questo inizio di maggio stanno avendo notevoli riflessi sulla programmazione delle opere di manutenzione della rete autostradale di Autovie Venete.
Nel frattempo è partita la manutenzione periodica dei vari tratti autostradali. Il primo cantiere della stagione ha riguardato la riasfaltatura dell’intera carreggiata fra Cessalto e San Stino di Livenza in direzione Trieste, mentre domani, mercoledì 12 maggio dalle 23 alle 05 di giovedì 13 verrà riasfaltata la rampa di uscita di San Donà provenienza Trieste. Chi proviene da Trieste non potrà quindi uscire a San Donà, ma dovrà utilizzare i caselli di San Stino o Cessalto.
Anche la A28 sarà interessata da queste opere di manutenzione. Dalle 19 di giovedì 13 alle 2 di venerdì 14 verrà ripavimentato un tratto di circa 300 metri dell’autostrada che renderà inaccessibile la rampa che dalla rotatoria della strada regionale 251 di Portogruaro va in direzione Conegliano. Pertanto chi proviene da Portogruaro ed è diretto a Conegliano dovrà proseguire sulla viabilità ordinaria e accedere alla A28 allo svincolo di Sesto al Reghena.