Antonello Venditti torna in Friuli con uno speciale concerto a Palmanova

Antonello Venditti, cantautore fra i più amati dal pubblico italiano, dopo l’annuncio di due concerti a giugno nella sua Roma, aggiunge anche la data di Palmanova al “Notte Prima degli Esami 40th Anniversary”. Il viaggio dell’artista infatti toccherà anche il Friuli Venezia Giulia con una data esclusiva in programma il prossimo 22 luglio 2025 nella città patrimonio dell’Umanità Unesco, primo grande nome annunciato della rassegna “Estate di Stelle”.

Il ritorno di Antonello Venditti a Palmanova.

Quello di Venditti a Palmanova è un grande ritorno, dopo i memorabili concerti tenuti nel 2019 e nel 2022, quest’ultimo assieme a Francesco De Gregori. Durante i concerti della prossima estate l’artista offrirà al pubblico l’opportunità di ascoltare dal vivo i suoi grandi successi, capolavori che hanno emozionato intere generazioni. I biglietti per il concerto di Palmanova, saranno in vendita sul circuito Ticketone dalle 18.00 di martedì 21 gennaio.

“Siamo davvero contenti di annunciare una nuova Estate di Stelle a Palmanova. I grandi nomi della musica animeranno anche quest’anno Piazza Grande, uno scenario unico nel suo genere, un’arena ideale per gli eventi live, uno spazio che è diventato in questi anni una cornice perfetta per accogliere grandi artisti, cuore della Città Fortezza patrimonio dell’umanità UNESCO”, ha commentato il Sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini.

Il tour estivo.

Cuore”, pubblicato nel 1984, contiene brani che sono diventati storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come “Notte prima degli esami”. Sul palco del tour estivo Antonello Venditti, accompagnato dalla sua superband, porterà live quelle canzoni insieme a molti grandi successi della sua storia musicale. Antonello Venditti, nato a Roma nel 1949, già da giovane conquista immediatamente la vetta delle classifiche con canzoni che diventano vere e proprie colonne sonore della vita di intere generazioni.

Nei suoi spettacoli dal vivo è capace di appassionare e far sognare il pubblico conducendolo in un lungo viaggio attraverso le pagine più emozionanti della storia della musica italiana, pagine che lui stesso ha contribuito a scrivere, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri. Considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta “Scuola Romana”, dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d’amore e d’impegno sociale. Con quasi 40 milioni di copie è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti in carriera.