Il concerto di Umberto Tozzi a Palazzolo dello Stella.
Il tempo si è fermato ieri sera al Marinaretto Arena di Palazzolo dello Stella, grazie ad un incredibile evento che ha visto protagonista un’icona che ha fatto la storia della musica italiana. A salire sul palco infatti, in occasione dei festeggiamenti estivi di Sant’Antonio, è stato niente meno che Umberto Tozzi, che ha portato nella splendida e raccolta comunità adagiata sul fiume Stella, una tappa del suo “Gloria Forever Tour”.
Un evento di questo calibro, così importante per la comunità, che per la prima volta ha dato risalto ad una delle aree più belle ma ancora non troppo conosciute della bassa friulana. “Un evento importante, che porta la grande musica a Palazzolo in un contesto come il Marinaretto, che è un edificio storico della regione” commenta Mauro Bordin, presidente del consiglio regionale FVG. “Inoltre, – prosegue – è stata un occasione per valorizzare e fare conoscere il territorio dal punto di vista turistico ed è stato possibile grazie al comitato festeggiamenti di questo paese e mi auguro sia il primo di una serie di tanti eventi di questo calibro. La regione infatti sostiene con orgoglio questo tipo di iniziative, che sono un potenziale enorme per il nostro territorio”.
Un’ora e mezza di concerto con tutti i grandi successi.
Un’ora e mezza di concerto che ha ripercorso tutti i più grandi successi del cantautore, iniziati con l’intramontabile “Notte rosa”, che hanno fatto sognare un pubblico composto da più generazioni. Un pubblico emozionato, incantato e gioioso, che ha alternato momenti adrenalinici cantando a squarciagola i successi più famosi, a momenti di nostalgia, dove le canzoni di Tozzi hanno toccato e rispolverato vecchi ricordi. Un concerto che si è rivelato un grande successo, una favola divenuta realtà per moltissimi.
Una sfida vinta.
Una sfida, quella di portare sul palco del Marinaretto un artista di questo calibro, riuscita in maniera impeccabile anche grazie alle condizioni meteo che fino all’ultimo, nonostante destassero molte perplessità, hanno fatto sì che non ci fossero disagi. “Ci siamo salvati dai temporali dei giorni scorsi, che avevano rovinato il terreno dell’arena, applicando all’ultimo momento degli appositi pannelli che hanno permesso che l’evento si svolgesse senza alcun disagio per i presenti ” spiega Gabriele Buratto, vice presidente del comitato festeggiamenti di Palazzolo dello Stella.
“È stata una sfida complicata cercare di tenere duro fino all’ultimo e sperare che il meteo fosse clemente, date le piogge che fino alla sera prima hanno avuto la meglio nelle ore serali” spiega Buratto. “Per la prima volta l’area del Marinaretto è stata utilizzata per eventi così importanti e strategici per il nostro territorio, abbiamo dato vita ad un’area piena di possibilità da sfruttare al meglio anche per eventi futuri” conclude il vicepresidente del comitato dei festeggiamenti.