Iniziano questa sera con una sferzata di energia le quattro giornate di festeggiamenti a Palazzolo dello Stella, che quest’anno vedranno iniziative e ospiti d’eccezione. Dal giovedì 13 a domenica 16 giugno infatti i festeggiamenti di Sant’ Antonio coinvolgeranno tutta la bassa friulana.
Dalle ore 19 ci sarà la tanto attesa apertura dei chioschi, ma già in mattinata è stata celebrata la Santa messa e, alle 17, vesperi e processione con la partecipazione dell’ Arcivescovo Mons. Riccardo Lamba e la nuova banda comunale di Orzano, mentre la sera si danzerà con l’ orchestra Collegium. Venerdì 14 ore 19 come di consueto apertura chioschi, mentre alle 21,30 si esibirà la cover band Jailbreack, che riprodurrà fedelmente tutti i maggiori successi degli Ac/Dc. Sabato 15, dopo l’ apertura dei chioschi, alle 21 verrà riprodotta la partita Italia-Albania sul maxischermo, mentre alle 22 un’ ospite d’eccezione calcherà il palco: Sandy Marton, che negli anni ’80 ebbe un successo enorme con la hit ancora in voga “People from Ibiza”. La serata, “Nostalgia canaglia”, vedrà anche il DJ Rossano Piticco mixare i successi del momento.
La serata conclusiva, domenica, vedrà esibirsi in concerto “Le Orme” che porteranno il loro tour “Il leone e la bandiera”, mentre in mattinata sorazzeranno lungo il paese “Palazzolo in Vespa”. Grande entusiasmo, numeri sempre più vincenti, per una squadra, quella del “Comitato festeggiamenti S. Antonio” , che vede come presidente Denis Buffon affiancato dal responsabile organizzativo Gabriele Buratto, che, sempre con grande lungimiranza, di anno in anno ha alzato l’asticella ed ha osato proporre ospiti sempre più appetibili .
“In effetti quest’ anno abbiamo puntato in alto, la compattezza del nostro gruppo composto prevalentemente da giovani, ma anche presidiato dalla ‘vecchia guardia’ è riuscito negli anni a regalarci dei risultati che ci danno una grande soddisfazione ” spiega Gabriele Buratto. “Questi festeggiamenti vanno avanti da più di cinquant’anni, mentre io sono all’ interno del comitato dal 2009, ero appena maggiorenne – ricorda Buratto- è stato ed è tutt’ ora un percorso in salita, fatto di grande impegno, di rispetto e di idee sempre pronte ad essere sviluppate“. Idee che non tardano ad arrivare e a sorprendere il territorio, come quelle che hanno portato il concerto che si terrà domenica 28 luglio presso la “Casa del Marinaretto ” che vedrà protagonista il celebre cantante Ermal Meta. Emozioni assicurate insomma, grazie ad un team sempre all’ opera per il bene della comunità.