Alternativa democratica per Pagnacco attacca l’amministrazione.
La carenza di dipendenti nel Comune di Pagnacco è al centro delle critiche a sindaco e giunta comunale dal parte dei consiglieri di Alternativa democratica per Pagnacco.
Per l’opposizione, infatti, l’amministrazione “sembra non aver ben compreso – denunciano – che il personale è una delle chiavi di volta per il successo di un Comune. Da qualche anno ci troviamo in una situazione sistematica di sotto organico che non si limita ad un unico ufficio. Le modalità di assunzione sicuramente non sono semplici – proseguono i consiglieri –. Confidiamo però nei prossimi concorsi pubblici visto che l’amministrazione può facilmente attingere alle graduatorie delle numerose selezioni indette per l’assunzione di varie figure, ultima in ordine di tempo quella indetta a Buja nella comunità collinare riguardante funzionari di polizia locale”.
Nel mirino delle critiche dell’opposizione anche la nuova convenzione della polizia locale. “Secondo noi – denunciano – non è molto chiara soprattutto in termini di costi e benefici per Pagnacco. Ad una prima occhiata sembrerebbe a vantaggio piuttosto degli altri comuni convenzionati, costi e benefici non solo monetari, ma legati alla conoscenza stessa e alla morfologia del territorio. Se l’amministrazione ha optato per questa soluzione semplicemente per allinearsi al recente ddl Fvg n. 125, proposta che secondo noi altera fortemente la natura stessa delle forze dell’ordine locali – concludono –, sarà il tempo a dirlo”.