Alla scoperta dello yoga per bambini ed adulti.
Boom di pubblico per l’International Yoga Day ad Osoppo. Lo scorso 21 giugno, giornata mondiale dedicata a questa disciplina, il Forte ha fatto da scenario per la pratica e la meditazione proprio nel solstizio d’estate.
La giornata è stata indetta dalle Nazioni Unite nel 2015 per far conoscere e divulgare gli autentici fondamenti dello yoga. La disciplina è considerata come sport che promuove sviluppo e pace anche dal ministro Ban Ki-moon, sostenitore dell’iniziativa, diplomatico e alto ufficiale delle Nazioni Unite.
L’associazione Mantra, presente sul territorio da 20 anni con i suoi insegnanti Federali (FIY) Chiara Gorla, Cristina Frigo e Lucia Gigante, hanno proposto pratiche yoga per bambini e adulti. Infatti, durante l’evento i numerosissimi presenti hanno potuto sperimentare questa disciplina.
Nel difficile momento di transizione che segue il lockdown , questa è stata la prima manifestazione che si è tenuta all’aperto rispettando le distanze di sicurezza ma senza dover indossare né guanti né mascherine.