I lavori per le frazioni di Rivoli e Pineta a Osoppo.
Cambia il volto delle frazioni di Pineta e Rivoli a Osoppo. L’amministrazione comunale ha approvato diversi interventi, attualmente in appalto e previsti per i primi mesi del 2022, che andranno a migliorare la viabilità stradale del territorio.
“In questo momento ci stiamo occupando attivamente delle frazioni di Pineta e Rivoli con una serie di lavori – afferma Luigino Bottoni, sindaco di Osoppo-. Le frazioni sono per noi territori molto importanti e vogliamo far loro sentire la vicinanza dell’amministrazione comunale. Inoltre, proprio in questi giorni, esse sono state oggetto di un robusto intervento di diserbo straordinario dei cigli stradali”.
Per la frazione di Rivoli sono in programma lavori di rifacimento e sostituzione, comprensivi di efficientamento energetico, degli impianti di illuminazione pubblica: la somma stanziata è di 104.864 euro. L’obiettivo è quello di attuare un piano di adeguamento e messa in sicurezza degli impianti, oltre che di riqualificare parte degli stessi, sostituendo i corpi illuminati con sorgenti luminose Led. Grazie a questi interventi l’illuminazione degli spazi pubblici risulterà più sicura ed efficiente, oltre che più adeguata dal punto di vista energetico ed ambientale.
Riguardo alla frazione di Pineta, invece, i lavori saranno di manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità comunale, oltre che di adeguamento delle barriere architettoniche; per queste operazioni l’importo complessivo ammonta a 115.000 euro. Nello specifico, l’intervento prevede l’eliminazione di alcune barriere architettoniche, rendendo così più fruibili gli spazi pubblici e migliorando la viabilità dei marciapiedi. In aggiunta verrà sistemato il manto stradale di alcune vie (che necessita di manutenzione) e ci sarà un rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.