La Festa delle orchidee di Osoppo.
Non potrà nemmeno quest’anno ospitare la tradizionale fiera mercato a causa delle limitazioni normative anti-Covid 19, ma a differenza dello scorso anno, quando tutto si svolse in modalità online, accoglierà nuovamente il suo pubblico di affezionati “in presenza”.
Torna domenica 16 maggio, alla sua sesta edizione la “Festa delle orchidee” di Osoppo e protagonisti saranno alcuni dei siti più rappresentativi del paese, ovvero il Forte, i percorsi delle orchidee selvatiche e l’orto botanico.
Il programma della manifestazione vedrà stavolta coinvolti anche i volontari del Fai, impegnati in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2021, che hanno scelto di presentare l’orto botanico “Daniele Flaugnatti”, praticamente un piccolo paradiso terrestre tutto da scoprire. Le visite sono su prenotazione sul sito www.fondoambiente.it.
Inoltre, il calendario degli appuntamenti prevede delle escursioni guidate lungo i sentieri di Osoppo con guide esperte alla scoperta delle orchideee spontanee in fioritura con partenza dalla Stalla Sociale. Ancora escursioni guidate, poi, alla Fortezza di Osoppo e alle 15, nell’orto botanico, il maestro giardiniere Carlo Pagani incontrerà il pubblico per parlare, ovviamente, di orchidee. Anche in questi casi la prenotazione obbliogatoria all’ufficio Iat (tel. 345.3146797).