La Festa delle orchidee ad Osoppo.
Dedicata quest’anno alla memoria dell’amico Daniele Bertossi, che ne fu uno dei principali promotori, è in arrivo la quarta edizione della “Festa nel paese delle orchidee“. Nel weekend del 18 e 19 maggio a Osoppo si celebra il fiore che in Cina simboleggia raffinatezza, cultura, purezza, mentre in Occidente viene da sempre considerato simbolo di amore universale.
La manifestazione è organizzata dal Comune nell’ambito del suo progetto di promozione e valorizzazione delle 33 specie di orchidee spontanee che sono state individuate proprio nel territorio di Osoppo. I percorsi delle orchidee selvatiche sono tre e possono essere affrontati liberamente nel rispetto del territorio e delle orchidee stesse, grazie anche ai pannelli in italiano e inglese.
Oltre alle visite guidate, da non perdere la Mostra mercato delle orchidee, a cura della FIO (Federazione Italiana Orchidee) presso la sala dell’Ufficio IAT, facente parte del complesso del municipio. Accanto a questo, presso il municipio si terranno anche dei laboratori creativi dedicati ai bambini.
Be the first to comment on "Festa delle orchidee, tutte le novità della quarta edizione"