Addio ad Ennio Colomba, una vita di lavoro e amore per la montagna del Friuli

Ennio Colomba aveva 58 anni.

Montenars piange la scomparsa di Ennio Colomba, 58 anni, che per più di 20 anni ha gestito la malga Confin di Venzone e titolare dell’agriturismo Al Tulin.

Nato a Gemona, Ennio aveva scelto di abbandonare il lavoro come autista di mezzi pesanti per seguire un sogno condiviso con la moglie Gabriella: vivere e lavorare a contatto con la natura, in un luogo dove la famiglia e la tradizione potessero intrecciarsi. Nel 2001, l’acquisto di un terreno a Montenars segnò l’inizio di questa nuova avventura. Da un allevamento di vacche da latte alla gestione della malga Confin dal 2004, il percorso della famiglia Colomba è stato un crescendo di progetti culminati nel 2009 con l’apertura dell’agriturismo Al Tulin.

Negli anni, l’azienda agricola e agrituristica è diventata un pilastro per il borgo, unendo qualità gastronomica, tradizione casearia e un forte spirito comunitario. Non solo un’attività economica, ma un luogo dove si coltivavano valori e legami. La fattoria didattica e sociale, in particolare, ha lasciato un’impronta speciale nel cuore dei più giovani, avvicinando i bambini alla natura e alla vita di montagna. Tantissimi gli appuntamenti organizzati anche con i bambini in Malga Confin, dove Ennio raccontava i segreti della produzione del formaggio.

Per salutare Ennio Colomba, mercoledì 8 gennaio alle ore 10:00, amici e conoscenti si riuniranno presso presso l’agriturismo Al Tulin in Borgo Isola, 51 a Montenars. Sarà possibile salutarlo anche nella giornata di  martedì 7 gennaio dalle ore 8:30 alle 18:30 alla Casa Funeraria Giuliano di via Battiferro, 15 a Gemona del Friuli