La nuova Lidl di via Boito a Monfalcone.
Tematiche del lavoro al centro anche dell’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl in via Boito a Monfalcone. In occasione del taglio del nastro, il sindaco, Anna Maria Cisint, ha rimarcato ai responsabili della catena di supermercati l’importanza di occupare la manodopera locale, chiedendo quindi che nel caso di nuove assunzioni si punti sulle persone del territorio.
Nel corso dell’incontro e della visita al nuovo negozio, moderno anche dal punto di vista del rispetto per l’ambiente, il primo cittadino ha anche chiesto che sia migliorata ulteriormente la segnaletica sulla rotonda costruita dalla Lidl stessa su via Boito. Al momento nel nuovo punto vendita sono impiegati 23 dipendenti, ovvero tutti quelli che lavoravano nel vecchio negozio e quattro nuovi assunti.
Il nuovo negozio, costruito a fianco di quello precedente, ha una distribuzione ottimale degli spazi, su una superficie di vendita di 1.400 metri quadrati. Compresi magazzini e parcheggio, il nuovo insediamento Lidl occupa settemila metri quadrati complessivi. A rendere moderno il supermercato appena inaugurato non è solo l’assetto interno dei reparti, ma anche l’impatto ambientale. L’edificio è infatti di Classe A+, con un impianto fotovoltaico da 146 chilowatt sul tetto. Tutta l’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili, inoltre nel parcheggio è stata posizionata una colonnina di ricarica per auto elettriche.