La giovane promessa del pattinaggio, Sofia Bruno.
La Guardia Costiera di Monfalcone festeggia con orgoglio la giovane Sofia Bruno, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Cadetti della specialità Solo Dance alla Coppa Europa 2024 di pattinaggio artistico su rotelle, che si è tenuta a Zurigo nei giorni scorsi.
Un risultato straordinario che la rende una delle più promettenti atlete italiane nel suo sport, grazie alla convocazione ottenuta attraverso il ranking della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), maturato con impegno e costanza nelle numerose competizioni regionali e nazionali.
Oltre ad essere una giovane promessa dello sport, però, la quindicenne Sofia è anche parte della grande “famiglia” della Guardia Costiera: suo padre, Massimiliano Bruno, è un Sottocapo di 1^ classe in servizio presso la Capitaneria di Monfalcone. Questo legame tra passione sportiva e senso del dovere ha reso ancora più significativo il riconoscimento, che il Comandante della Capitaneria di Porto di Monfalcone, Capitano di Fregata (CP) Fausto Schirone, ha voluto celebrare con la consegna alla giovane atleta di un crest del Comando personalizzato con dedica.
Durante la cerimonia, il Comandante ha evidenziato come la Guardia Costiera sia sempre vicina alla comunità e promuova con convinzione le attività sportive che esprimono valori di impegno, disciplina e spirito di abnegazione. “Sofia rappresenta uno splendido esempio di dedizione, capace di ispirare i suoi coetanei e di portare con sé valori che sono fondamentali non solo nello sport, ma anche nel servizio e nella vita” ha dichiarato. L’augurio di tutta la Guardia Costiera di Monfalcone è che Sofia continui a brillare, arricchendo la comunità con i suoi successi e dando lustro ai valori che condivide con la sua famiglia e con il Corpo.