L’autore del furto di due cellulari ai ragazzini di Monfalcone.
Aveva sottratto i cellulari ai due ragazzini a Monfalcone, ma ora l’autore del furto è stato individuato. Si è rivelato fondamentale l’aiuto dell’impianto di video sorveglianza per la conclusione delle indagini e la costante presenza della polizia locale sul territorio. “Ancora una volta abbiamo avuto conferma che è difficile farla franca alle nostre telecamere“, ha dichiarato il sindaco Anna Cisint, esprimendo gioia per i cellulari recuperati e restituiti ai giovani proprietari.
Sebbene il furto sia avvenuto di sera le registrazioni dell’impianto installato su Piazza della Repubblica e vie limitrofe hanno consentito di individuare con nitidezza i fotogrammi della scena che evidenzia una persona che dopo essersi accertato della distrazione dei ragazzi che avevano lasciato i cellulari dentro un marsupio appoggiato ad una fioriera, è riuscito a frugare all’interno e sottrarre i telefonini. “I nostri agenti hanno iniziato le ricerche subito dopo aver acquisito la denuncia effettuata dai genitori dei due ragazzi, il giorno successivo al fatto”, ha raccontato il comandante della polizia locale di Monfalcone, Rudi Bagatto.
L’autore del reato è un uomo di nazionalità bengalese. Dopo averlo condotto presso la propria abitazione e recuperato la refurtiva, l’artefice del gesto è stato deferito all’autorità giudiziaria per furto. I cellulari sono stati restituiti ai due ragazzi.