Individuati i responsabili dei danneggiamenti a Monfalcone.
Una settimana di duro lavoro ma ricca di soddisfazioni per il comando di polizia locale di Monfalcone, che in questi giorni ha conseguito l’obiettivo di individuare e multare i soggetti colpevoli di tre sinistri avvenuti in città.
Il primo danneggiamento risale alla fine di febbraio, quando un conducente nell’atto di effettuare manovre di retromarcia aveva colpito una staccionata senza provvedere alla denuncia dell’avvenuto danno. Qualche giorno dopo, grazie alle telecamere del posto e alle testimonianze raccolte, il comando di polizia ha potuto rintracciare il responsabile che a quel punto ha ammesso l’accaduto e proceduto alla raccolta dei dati assicurativi per il risarcimento dello stesso. Il conducente, residente a Cormòns, è stato dunque sanzionato per la manovra errata e per non aver avvertito il comune in merito al danneggiamento.
Sempre alla fine del mese di febbraio, in una rotonda di via Boito, il conducente di un’auto lanciata a forte velocità ha abbattuto i pali della segnaletica del tratto stradale in questione, allontanandosi poi senza segnalare l’accaduto alle autorità. Con l’aiuto delle telecamere il comando della polizia ha potuto procedere con la ricostruzione delle dinamiche e con l’identificazione del conducente, un cittadino di nazionalità albanese residente a Trieste. L’uomo è stato quindi convocato al comando, dove è stato sanzionato per la perdita di controllo del mezzo, per i danni alla segnaletica e per la mancata segnalazione del sinistro all’ufficio competente.
Ai primi di marzo, durante il controllo del territorio, una pattuglia ha notato una staccionata danneggiata nel piazzale antistante la Rocca. Anche in questo caso, grazie all’analisi delle telecamere è stato possibile risalire all’identità dei responsabili, due minori i cui genitori hanno offerto subito il risarcimento dei danni.