La decisione presa dalla giunta comunale di Monfalcone.
Il Comune di Monfalcone avvia un’altra iniziativa volta a far vivere la città in questo periodo di festa. Come deciso con una delibera approvata dalla giunta, infatti, da mercoledì 16 dicembre i parcheggi in città saranno gratuiti fino al 6 gennaio compreso.
“Nel fine settimana abbiamo assistito all’incredibile successo riscosso da Monfalcone Città di luce e dagli spettacoli itineranti – commenta il sindaco Anna Maria Cisint –. Tutto organizzato nel rispetto delle norme di contenimento del contagio. Le persone erano felici, i bambini stregati dalle luci e gli esercenti sia dei negozi che dei locali hanno lavorato. Certamente bisogna continuare a stare molto attenti, per questo abbiamo intensificato i controlli di sicurezza da parte della Polizia locale e degli steward privati. In questo contesto abbiamo deciso un ulteriore provvedimento per far godere di quanto propone la nostra città, ovvero la possibilità di parcheggiare gratuitamente in tutte le zone blu e i posteggi”.
“Vedere tante famiglie e persone sorridenti nel fine settimana – conclude il sindaco – è stata una grandissima soddisfazione, così come è un sollievo notare che l’attenzione per mascherine, distanze di sicurezza e altre disposizioni di sicurezza è alta. Negozianti e gestori di locali stanno facendo un grandissimo sforzo per lavorare in questo momento tanto complicato, vogliamo quindi fare il possibile per aiutarli e per far apprezzare quanto la nostra città offre”.