Il nuovo libro Anna Maria Cisint.
Buona la prima per “ORA BASTA. Immigrazione, islamizzazione, sottomissione.” (Signs Publishing): la prestazione del libro di Anna Maria Cisint, sindaco di Monfalcone sotto scorta dopo le minacce di morte. Una prima presentazione che è stata accolta da più di cinquecento persone che hanno riempito la piazza di Monfalcone, tanto da non permettere agli ultimi arrivati di accedere al padiglione e doversi fermare ad ascoltare all’esterno.
La presentazione.
Sul palco, oltre a Cisint, Giuseppe Cruciani e, a sorpresa, Fausto Biloslavo, che hanno quindi dato vita a un dialogo a tre che ha permesso di affrontare i temi chiave del libro Ora Basta: un vero e proprio atto di accusa nei confronti di chi, negli ultimi anni, ha permesso e, molte volte, incentivato l’arrivo di centinaia di migliaia di immigrati senza regole precise e controllo, con una raccolta di riflessioni da parte di chi, come il sindaco Cisint, da sette anni conduce una battaglia per denunciare le modalità di sottomissione della donna all’interno delle comunità musulmane e gli atteggiamenti volti al tentativo di islamizzazione del Paese.
Non sono neppure mancate alcuni istanti di acceso dibattito e contestazioni di alcuni oppositori prontamente contrastate da Cruciani e dal pubblico interessato alla continuazione della presentazione. Un’occasione ghiotta per ragionare sui temi di libertà di espressione, libertà che manca nelle sensibilità di alcuni alcuni contestatori, ma, soprattutto, negli atteggiamenti degli estremisti islamici.
Le presentazioni del libro “Ora basta” continueranno con i prossimi appuntamenti in programma per martedì 26 a Cordenons (PN) con Gian Micalessin de Il Giornale, Sala Aldo Moro, ore 18.45 e mercoledì 27 con Magdi Cristiano Allam a Udine, hotel Astoria, ore 18.30.