Il fermo disposto dalla Guardia Costiera.
Nave commerciale in pessime condizioni igieniche fermata a Monfalcone. Il fermo amministrativo è scattato a seguito dei controlli effettuati dalla Guardia Costiera di Monfalcone e Trieste.
La nave, una portarinfuse di 15.000 tonnellate proveniente dalla Grecia, aveva fatto scalo nel porto commerciale di Monfalcone e lì è stata sottoposta ai controlli dopo i quali sono emerse diverse violazioni.
Oltre ad alcune irregolarità che compromettevano la sicurezza della nave, i militari del nucleo di Port State Control della Guardia Costiera, specializzato ad eseguire accertamenti nei confronti del naviglio straniero che approda nei porti comunitari, hanno constatato significative carenze igieniche nei locali di vita dedicati all’equipaggio nonché pessime condizioni di lavoro a bordo.
In queste condizioni la nave non potrà riprendere la navigazione ed al momento è stata sottoposta a fermo amministrativo. Potrà ripartire per Istanbul, solo dopo aver eliminato tutte le deficienze riscontrate ed essere stata sottoposta nuovamente ad ispezione da parte dell’autorità marittima.