I controlli della polizia locale di Monfalcone.
La polizia locale di Monfalcone continua a tutelare la sicurezza dei cittadini. Gli agenti in collaborazione con il personale dell’azienda sanitaria universitaria giuliano isontina, hanno effettuato un controllo coordinato in una macelleria e negozio di alimentari in via Leopardi.
A seguito dei controlli è stata accertata la presenza di carne congelata in sacchetti della spesa senza una procedura idonea e in alcuni casi senza poter risalire al tracciamento. Per questi motivi 30 chili di carne sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Il titolare, inoltre, non era dotato del piano di autocontrollo obbligatorio per eseguire correttamente l’attività di macelleria. A causa del ricambio dell’aria molto limitatoil gestore teneva sempre la porta del locale aperta senza alcuna barriera per evitare l’intrusione di insetti volanti. Per tutti questi motivi al gestore sono state irrogate sanzioni amministrative per tremila euro.
Nonostante le diffide ricevute dagli agenti giorni prima per l’assenza di gel per la disinfezione dei clienti, il giorno del controllo è stata accertata di nuovo l’assenza di soluzioni idroalcoliche e la mancanza di adeguata informazione alla clientela sulle misure di prevenzione per combattere il Covid. Per tali violazioni è stata erogata una sanzione di 400 euro.