Marina Julia e Nova puntano sui giovani con i nuovi assistenti bagnati

Monfalcone si prepara alla stagione nelle spiagge.

Monfalcone dà il via alla stagione estiva puntando sui giovani. Sono in tutto 25, hanno dai 18 ai 24 anni e sono stati adeguatamente formati: sono gli assistenti che accoglieranno i bagnanti nelle spiagge di Marina Julia e Marina Nova da sabato 13 giugno. I giovani sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Anna Maria Cisint, che ha spiegato loro quali saranno i compiti che li attendono.

“Gli assistenti che abbiamo individuato avranno un ruolo fondamentale nei prossimi mesi estivi, visto che dovranno accogliere e indirizzare i bagnanti. Per questo sono stati formati anche su quanto offre la nostra città dal punto di vista turistico e culturale”, spiega il sindaco. Infatti, i ragazzi sono stati messi a conoscenza dell’offerta turistica e delle norme di sicurezza per il coronavirus.

I giovani sono stati individuati tramite la presentazione di curriculum: conoscono tutti l’inglese, molti di loro parlano anche spagnolo, tedesco e sloveno. Saranno riconoscibili da maglietta e cappellino e saranno posizionati su tavolini, in modo da esporre materiale informativo sul Muca, la Rocca e le altre iniziative culturali.

Inoltre, saranno ovviamente dotati anche di gel per la pulizia delle mani. A loro non spetterà solo il compito di aiutare i bagnanti a orientarsi sui lidi monfalconesi, ma presteranno la loro funzione informativa anche nei parchi gioco cittadini.