Monfalcone non spegne le luci, luminarie accese e park gratuiti anche dopo le feste

La decisione per accompagnare i saldi a Monfalcone.

Monfalcone Città della luce non si spegne. Neanche la fine delle festività natalizie spegnerà infatti le luminarie e gli arredi che stanno rendendo il centro e i rioni ricchi di atmosfera. Il Comune ha deciso di mantenere le decorazioni accese fino a domenica 17 gennaio, per dare un segnale forte di sostegno al commercio in occasione dei saldi. Il grande cuore, la renna, i personaggi Walt Disney e gli altri manufatti di piazza Repubblica continueranno quindi a brillare, per la gioia delle famiglie e non solo, così come le luminarie e gli altri decori in città.

Inoltre si potrà parcheggiare gratuitamente in tutta la città, sempre per accompagnare l’avvio delle svendite di fine stagione. È stata anche prorogata la gratuità della Tosap per permettere alle giostre e allo stand di frittelle e dolciumi di fermarsi. Un modo concreto per sostenere gli esercenti cittadini, già messi a dura prova dalle restrizioni volte al contenimento del contagio che si sono susseguite nei mesi scorsi.

“I saldi di fine stagione – spiega il sindaco, Anna Maria Cisint – sono già di per se una fase cruciale per i commercianti in termini di fatturato e in questo momento storico assumono un’importanza ancora più decisiva. Per questo abbiamo deciso di fare il possibile per aiutare gli esercenti cittadini, che stanno pagando a caro prezzo le restrizioni imposte dalle normative anti Covid. Abbiamo quindi deciso di prorogare le luci e gli arredi luminosi allestiti per le festività natalizie, che hanno avuto grande successo conquistando le famiglie, i residenti a Monfalcone ma anche persone di fuori città, in quanto hanno contribuito all’atmosfera di festa, favorito le passeggiate in città e alimentato il senso di comunità”.