Sopralluogo del sindaco di Monfalcone al cantiere a Panzano.
Iniziati nel dicembre scorso, proseguono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione degli otto alloggi comunali in via Rossetti, 21, a Panzano, in comune di Monfalcone.
A verificare l’andamento del cantiere è stato direttamente il sindaco Anna Maria Cisint, convinta che “le politiche abitative di una città difficile come Monfalcone vanno seguite con grande attenzione“, ha detto.
I lavori di riqualificazione, la cui durata prevista è di circa 400 giorni, valgono quasi un milione e mezzo di euro. Sono previste lavorazioni per l’aumento della sicurezza antisismica, la riqualificazione energetica dell’intero edificio e la garanzia dell’accessibilità alle persone con disabilità.
Verranno inoltre demolite tutte le strutture esterne all’edificio e realizzati otto manufatti accessori da adibire a deposito. Infine, si prevede la realizzazione di tettoie e copertura di autovetture e bici. Il tutto verrà completato dalla sistemazione dell’area esterna, in parte pavimentata in calcestruzzo e masselli drenanti ed in parte lasciata come area verde.