L’edificio di via don Bosco a Monfalcone ospiterà 14 alloggi.
Sono iniziati i lavori di riqualificazione di Casa Mazzoli in via don Bosco, uno degli edifici storici di Monfalcone, da decenni lasciato in stato di abbandono.
L’intervento vedrà la creazione di 14 nuovi alloggi nel centro di Monfalcone, appartamenti adibiti a ospitare famiglie giovani e più anziane in un progetto di condivisione sociale, in cui le persone in là con gli anni potranno ricevere un sostegno e un aiuto dalle famiglie vicine.
Un anno di lavori per oltre 2 milioni e mezzo.
La palazzina che verrà adibita a coabitazioni ha dovuto subire già diverse opere di disinfestazione a causa degli animali che avevano invaso la struttura. Ora sono partiti i lavori di ristrutturazione veri e propri che vedranno un investimento di 2 milioni e 600 mila euro per la riqualificazione dell’intero edificio, di cui 1 milione e 600 mila derivano dal finanziamento regionale che il Comune ha ricevuto nei due anni precedenti. I lavori dureranno all’incirca un anno, nella speranza che “possano concludersi con anticipo – si augura il sindaco Anna Maria Cisint che ha effettuato il sopralluogo ad avvio cantiere –. Questo intervento mira a restituire dignità a questa parte del centro cittadino che per anni è stata dimenticata, ma che rappresenta un’opportunità di valore per i cittadini monfalconesi”.