Il viaggio della Goletta Verde di Legambiente fa tappa a Monfalcone.
Prosegue il viaggio della Goletta Verde di Legambiente lungo le coste adriatiche della penisola, approdando in Friuli Venezia Giulia a Monfalcone dal 12 al 13 agosto. L’imbarcazione sarà ormeggiata presso il porticciolo Nazario Sauro di Monfalcone. I temi principali portati a bordo quest’anno saranno la tutela del mare e della biodiversità, l’educazione ambientale, e transizione energetica.
“Anche quest’anno accogliamo l’arrivo di Goletta Verde con grande entusiasmo, illustreremo lo stato di salute delle acque delle nostre coste emerso dal monitoraggio effettuato dai volontari e dalle volontarie di Legambiente. Invitiamo cittadini e cittadini a partecipare ai diversi appuntamenti, tra cui l’incontro dibattito sul cambiamento climatico che riguarda da vicino anche i nostri territori, e per i più piccoli i laboratori di educazione ambientale”, dichiara Sandro Cargnelutti, presidente di Legambiente Friuli Venezia Giulia.
Il programma
Monfalcone, porticciolo Nazario Sauro
12 AGOSTO Ore 10.00 | Laboratori di educazione ambientale “Alla scoperta del mare”, a bordo di Goletta Verde
12 AGOSTO Ore 20.00 I Incontro pubblico “Effetti della Crisi climatica sulle coste del Mediterraneo”
13 AGOSTO Ore 11.00 I Conferenza stampa I dati del monitoraggio lungo le coste del Friuli-Venezia Giulia,a bordo di Goletta Verde