Individuati i responsabili dei danni a Monfalcone.
Inchiodati dalla videosorveglianza. Le telecamere hanno consentito di rintracciare a Monfalcone i responsabili di tre danneggiamenti effettuati con i propri veicoli che volevano sottrarsi al risarcimento dei danni.
“L’impianto di videosorveglianza ha nuovamente confermato la sua funzionalità a garanzia della sicurezza dei cittadini e del corretto rispetto delle leggi”, ha dichiarato il sindaco Anna Maria Cisint.
Il comando di polizia locale rende noto i tre sinistri avvenuti nelle ultime due settimane e che non hanno riscontrato il corretto atteggiamento da parte dei responsabili. Nel primo caso alle 4.30 del mattino un veicolo ha abbattuto la segnaletica in via Boito, e nei giorni seguenti non ha avvisato il Comune del danno effettuato. Il reo è stato sanzionato per aver danneggiato la segnaletica, per la manovra effettuata e per aver omesso di notiziare il proprietario della strada del danno.
Nel secondo episodio il conducente di un veicolo in via Timavo durante una manovra di sosta ha danneggiato un altro veicolo, senza avvertire la controparte fornendole i propri dati. La persona è stata sanzionata per la manovra effettuata e per aver omesso di notiziare il proprietario dell’altro veicolo del danno. Nel terzo caso, in via Galilei, un conducente ha urtato con il proprio veicolo un altro in sosta, rompendo l’altrui specchietto per poi allontanandosi. Il colpevole è stato sanzionato per la manovra effettuata e per aver anche quest’ultimo omesso di notiziare il proprietario dell’altro veicolo del danno.
“Al di là delle sanzioni amministrative risulta fondamentale l’attività a tutela dei soggetti danneggiati che senza l’intervento della Polizia Locale e dell’impianto di videosorveglianza non avrebbero ottenuto il giusto risarcimento per i danni subiti”, commenta l’assessore alla Sicurezza, Massimo Asquini.