La maxi multa a uno straniero fermato a Monfalcone.
Viene fermato in auto a Monfalcone, ma durante le verifiche gli agenti strabuzzano gli occhi: non ha mai preso la patente e gira senza assicurazione. È uno dei risultati ottenuti dalla polizia locale di Monfalcone, durante un controllo recente.
Gli agenti hanno fermato un cittadino rumeno alla guida senza mai aver conseguito la licenza di guida, scoprendo anche che l’uomo circolava anche senza la regolare copertura assicurativa del veicolo. Il trasgressore è stato stangato: si è visto irrogare una sanzione di 5mila euro per aver condotto il veicolo senza aver mai conseguito la patente e di altri 848 euro per la mancata copertura assicurativa. È stato inoltre disposto il sequestro amministrativo del veicolo.
I controlli a tutela degli utenti che circolano correttamente su strada hanno dato altri risultati. Una cittadina kossovara, alla guida di un veicolo con targa italiana, è stata fermata in città. Ha esibito una patente kossovara, e quindi doveva avere al seguito un permesso internazionale di guida che rappresentasse quali veicoli poteva condurre. Il documento esibito è risultato sospetto e infatti una successiva analisi con la strumentazione in dotazione al comando della polizia locale ha portato ad accertare la non conformità al modello rilasciato dal Kossovo. Rilevato ciò, il permesso internazionale di guida falso è stato sottoposto a sequestro penale e la donna denunciata a piede libero presso la Procura della Repubblica di Gorizia.
Diversa la situazione di un cittadino residente a Fiumicello che è stato sorpreso a circolare con la patente di guida revocata. Al conducente la sanzione di 5mila euro per aver condotto il veicolo con la patente revocata, e il fermo amministrativo del mezzo.
“Ringrazio la polizia locale per il contrasto al falso documentale e la tutela di chi si comporta correttamente”, ha dichiarato il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint.