Davide Rebustini vince il Monfalcone Talent Show.
Sono stati 10 i giovani aspiranti musicisti che hanno partecipato al Monfalcone Talent Show contest che prevede un percorso di Academy seguito dall’Associazione musicale World Music School e che si sono esibiti con i loro brani inediti, preparati con l’ausilio dei coach. La finale, che si è svolta mercoledì sera al Teatro comunale di Monfalcone, oltre alle esibizioni dei concorrenti ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione: Domace, la vincitrice della scorsa edizione del Talent e Dj Tommy, il bimbo prodigio delle consolle.
Presenti, tra il pubblico, il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint, il consigliere delegato Gabriele Bergantini e il presidente dell’Associazione Spiraglio Ervino Peressini, che hanno portato il loro saluto: “Continua il percorso a cui ambisce un territorio più ampio che frequenta il centro giovani. Abbiamo dei talenti in casa e siamo orgogliosi di dargli spazio, partendo da questo palco – spiega il sindaco Cisint – . Non solo ragazzi del monfalconese: diventiamo così polo attrattivo per i giovani della Regione, che vengono a cercare opportunità proprio qui, a Monfalcone. Ringrazio tutti coloro che rendono eventi di questo calibro possibili. Il Monfalcone Talent Show è un trampolino di lancio che i nostri giovani si meritano perché dimostrano di avere iniziativa, passione, voglia di crescere. Loro sono il nostro futuro ed è giusto fornirgli le occasioni per inseguire i loro sogni. Su questo e per questo, lavoreremo sempre”.
La serata, con ingresso a offerta libera, si è vestita di un duplice scopo: mettere in luce i talenti musicali provenienti da tutta la regione e ricavare fondi per l’associazione “Spiraglio”, cui infatti è stato dedicato il ricavato. “Ringrazio l’amministrazione per aver scelto Spiraglio che dal 1996 aiuta le famiglie dei malati oncologici nei trasporti alle terapie” commenta il Presidente dell’associazione, “con 8 mezzi e circa 40 volontari che svolgono attività gratuitamente”. Nel corso della serata sono stati raccolti 679 euro.
Il vincitore, Davide Rebustini, ventottenne udinese, si aggiudica la produzione del brano con Cristian Rigano – produttore di Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti , un set fotografico con la fotografa Valeria D’Alberto e un contratto con la MT records. Il secondo classificato Gabriele Canesin, avrà la possibilità di avere il suo brano in circuito nelle radio. Tutti i finalisti potranno partecipare agli eventi organizzati dal Comune di Monfalcone e dalle associazioni World Music e doremifArte. Sarà possibile rivedere la finale il 25 dicembre alle 21 su teleantenna oppure cliccare il seguente link: