Un concorso per premiare le migliori foto del Natale a Monfalcone

Il concorso fotografico

Al via il concorso fotografico che premia gli scatti migliori del Natale monfalconese. Il Comune di Monfalcone ha indetto il concorso fotografico “Natale da fiaba a Monfalcone”: il contest che premia i migliori scatti del Natale Monfalconese

Il sindaco, Anna Maria Cisint, descrive il progetto così: “A seguito delle tante restrizioni degli ultimi anni, a Monfalcone abbiamo voluto ricreare un’atmosfera da fiaba. Saranno tanti gli eventi e le iniziative che si articoleranno in diverse aree della città, come tanti sono gli addobbi e gli allestimenti dal sapore prettamente natalizio dislocati in molti angoli della nostra Monfalcone. Abbiamo pensato di organizzare un concorso fotografico che offrisse l’opportunità, a chiunque volesse aderire, di immortalare il proprio momento magico legato al Natale in città e di condividerlo con gli altri. Pubblicheremo le foto dei partecipanti sulla pagina Facebook del Comune di Monfalcone e, in base ai “mi piace” decreteremo tre vincitori, che vinceranno premi in cultura. Un momento per vivere uniti il periodo più bello dell’anno, attraverso le immagini del nostro Natale da fiaba”.

Il concorso si inserisce all’interno delle attività del “Dicembre Monfalconese” con l’obiettivo di promuovere, a livello mediatico sulle piattaforme dei social network, il tag legato alla città e alle sue iniziative, cogliendo la magia del Natale negli scorci della Città. I cittadini, monfalconesi e non, sono invitati a dare un personale punto di vista alla fiaba di Monfalcone passeggiando per le strade, osservando le bancarelle, i pattinatori, gli alberi, gli zampognari, le luminarie e tutto ciò che caratterizzi il Natale e scattando delle immagini che colgano la loro personale fiaba e la magia di questo particolare periodo dell’anno.

La partecipazione al concorso è gratuita attraverso la pubblicazione sul proprio profilo Facebook – menzionando il Comune di Monfalcone utilizzando il tag @comunedimonfalcone – della foto che racconti il “Natale da fiaba” entro le ore 17 del 27 dicembre 2022, compilando la scheda di iscrizione reperibile sui social e sul sito del Comune e inviandola all’indirizzo mail comunale.

Verranno premiati i primi tre classificati che riceveranno rispettivamente una card teatro, un buono acquisto libri e un ingresso per due persone al MuCa, Museo della Cantieristica. Possono concorrere le immagini scattate a Monfalcone, i cui soggetti rappresentino chiaramente elementi riconoscibili della Città e/o delle sue decorazioni quali panorami, scorci, edifici, e qualsiasi altro elemento caratteristico del Natale di Monfalcone. Le fotografie possono essere sia a colori che in bianco e nero, a patto che siano inedite.