Le modifiche alla viabilità in via Fiume e via Abbazia a Monfalcone.
A Monfalcone via Fiume e via Abbazia non saranno più percorribili in entrambi i sensi di marcia. L’ordinanza 18/2023 del Comune di Monfalcone ha infatti introdotto il senso unico in tali vie per la circolazione veicolare con direzione da via Gorizia a via Rossetti.
Il provvedimento è stato emanato per migliorare le condizioni di sicurezza dei conducenti, in risposta alle richieste dei frontisti – e in condivisione con i rappresentanti del Rione Panzano – a seguito dei confronti che l’Amministrazione tiene periodicamente con la popolazione residente nei rioni cittadini.
“Ascoltiamo costantemente i cittadini, recandoci direttamente nei rioni, perchè riteniamo che le loro segnalazioni siano fondamentali per avere un quadro esatto della situazione in cui versano vie, strade e gli stessi rioni della nostra città – ha spiegato il sindaco Anna Maria Cisint – . Attraverso il dialogo con i diretti interessati possiamo capire quali sono le esigenze reali dei residenti e possiamo trovare insieme soluzioni di interesse generale. Così è accaduto anche con i frontisti delle vie Fiume e Abbazia e, dopo aver effettuato le dovute valutazioni con i tecnici del Comune, abbiamo deciso di accogliere le istanze che ci erano state presentate, nell’ottica di migliorare la viabilità nelle strade interessate dal provvedimento”.