Monfalcone, la farmacia del San Polo amplia gli orari, farmaci su quattro giorni

Nuovi orai per la farmacia ospedaliera di Monfalcone.

La farmacia dell’ospedale San Polo di Monfalcone amplia gli orari di apertura e da un giorno alla settimana passa a quattro. Il servizio offerto per il ritiro dei farmaci speciali, reso possibile grazie all’assunzione di un altro farmacista, sarà dunque operativo il lunedì dalle 14 alle 18, il martedì dalle 9 alle 13, il mercoledì dalle 13 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 13.

L’Area farmaceutica ospedaliera svolge le attività di raccolta delle richieste di farmaci particolari, come ad esempio quelli non distribuiti dalle farmacie convenzionate, o per particolari situazioni, comel’uso al di fuori delle indicazioni della scheda tecnica, galenica pediatrica, e destinati a pazienti territoriali. La fornitura dei medicinali è subordinata alla presentazione di ricetta medica valida rilasciata da un professionista autorizzato a prescrivere il farmaco richiesto.

Servizio più ampio e completo.

“Implementare l’orario della farmacia del nostro ospedale è stato una manovra necessaria – spiega il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint –. Il San Polo è un punto importante per la sanità del territorio, in quanto assicura la fornitura e la vendita di presidi sanitari o farmaci non disponibili altrove. Con questo ampliamento ci avviciniamo ancora di più ai cittadini che ne debbono usufruire, offrendo un servizio più ampio e più completo, che soddisfi appieno le esigenze del territorio.

Per usufruire dei servizi di fornitura dei medicinali è possibile anche scrivere alla mail distribuzionefarmaci@asugi.sanita.fvg.it oppure telefonare al numero 0481 592201 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.