Sigilli e multa a un negozio di Monfalcone.
Niente acqua calda dai rubinetti di un negozio di Monfalcone, sigilli all’attività e multa. Prosegue infatti l’attività della polizia locale in collaborazione con l’Azienda Sanitaria per la tutela dei consumatori e della leale concorrenza tra imprese.
Nell’ambito di un controllo eseguito con l’ausilio del personale del Dipartimento di prevenzione della Sezione igiene degli alimenti presso un negozio di generi alimentari in gestione ad un cittadino di nazionalità bengalese, gli agenti hanno accertato la presenza di due lavabi destinati alla manipolazione degli alimenti sprovvisti di acqua corrente calda in quanto non presente alcun impianto per la produzione della stessa.
Dall’ispezione dei locali, il retrobottega è risultato in condizioni di pulizia insufficienti e ingombrato da attrezzature da lavoro accatastate.
Inoltre l’esercente – titolare dell’attività commerciale al dettaglio alimenti non deperibili, deperibili, ortofrutticoli, carni e prodotti della pesca congelati – utilizzava abitualmente contenitori e sacchetti non idonei per il contenimento degli alimenti sfusi. L’attività commerciale è stata sospesa fino al ripristino dei requisiti previsti e al titolare è stata irrogata una sanzione di mille euro.