Riaperto dopo la ristrutturazione l’ambulatorio medico di Moimacco.
L’ambulatorio medico di Moimacco si aprirà alla cittadinanza in una nuova veste. Un vero e proprio salto di qualità per l’azienda sanitaria del piccolo paese friulano, quindi, dove il locale è stato soggetto ad un’opera di ristrutturazione ed ampliamento.
Utilizzando gli spazi della preesistente abitazione, che era contigua allo studio medico, la superficie è stata raddoppiata, raggiungendo gli 80 metri quadri. Una ristrutturazione che offrirà un ambiente più confortevole al medico presente, Il dottor Vito Cavallaro e non solo.
“Grazie a questi interventi, l’ambulatorio ha raggiunto un livello di certificazione addirittura superiore a quello richiesto per lo studio di un medico di base”, spiega il sindaco Enrico Basaldella.
Nello stesso ambulatorio viene anche erogato il servizio d’infermiere di comunità. Ma mentre prima il medico generale e l’infermiere condividevano gli spazi, adesso riceveranno gli utenti in due stanze distinte. Sono previsti ulteriori lavori all’esterno dell’immobile: il tocco finale per il nuovo studio medico.