Vini e arte in villa de Claricini a Moimacco

Villa de Claricini Bottenicco di Moimacco

Degustare vini pregiati immersi tra storia e arte.

Nella suggestiva cornice secentesca di villa de Claricini di Bottenicco di Moimacco, venerdì 7 giugno dalle 18 fino a mezzanotte, si potranno degustare vini pregiati provenienti da dodici regioni italiane e da due slovene. Inoltre, saranno circa una trentina le enoteche che rappresenteranno il Friuli.

Gli amanti del vino potranno sbizzarrirsi in un avvincente confronto tra una gran varietà di enoteche, immersi in uno scrigno di arte e storia. A promuovere questa invitante kermesse enogastronomica è l’ enoteca Tabogan di Cividale, la quale ha sempre richiamato molte persone con queste iniziative.

Per l’occasione, i partecipanti potranno assaggiare i deliziosi manicaretti preparati dai ristoranti delle Valli del Natisone riuniti nel gruppo dell’evento “Invito a pranzo nelle Valli”.

La fondazione Villa de Claricini, presieduta da Oldino Cernoia, ha messo a disposizione la dimora storica nobiliare e il suo parco dove si svolgerà l’evento. In caso di pioggia l’iniziativa si terrà negli ampi saloni rustici della villa.

L’ ingresso ha un costo di 40 euro. Invece, se acquistato sulla pagina facebook dell’enoteca Tabogan il biglietto ha un costo di 35 euro.