La straordinaria pulizia del sentiero di Sore Clap a Moggio Udinese da parte di due giovani ragazze.
Hanno rispettivamente 22 e 20 anni, le due giovani ragazze che lo scorso venerdì, 24 maggio, si sono rese protagoniste di un’importante iniziativa a Moggio Udinese. In occasione della celebre manifestazione “Friday for Future”, cha ha visto un’ampia partecipazione da parte dei giovani di tutta la Regione, riunitosi nelle principali città per manifestare a favore dell’ambiente, le due giovani, Lucia Di Gallo e Sharon Filaferro, si sono rese protagoniste di un’importante iniziativa di pulizia del sentiero “Sore Clap”.
“Non avendo potuto scendere in piazza per manifestare come tutti gli altri – spiega Lucia – abbiamo deciso di fare comunque qualcosa a favore dell’ambiente. Abbiamo preso due secchi e ci siamo recati al sentiero Sore Clap, che collega Moggio alta e Moggio bassa, ripulendolo da cima a fondo.”
“Abbiamo raccolto prevalentemente mozziconi di sigaretta, carte di caramella e fazzoletti – continua Lucia – accumulando il tutto in due secchi. A noi non interessa essere ringraziate, abbiamo semplicemente fatto il nostro dovere: questo vuole essere un gesto di esempio, a cui speriamo che tutti si possano ispirare”.
“Se ci sarà la possibilità, ci piacerebbe rifarlo – concludono le due ragazze – sia come iniziativa personale e privata, sia raccogliendo attorno a noi altri volontari. Molto spesso, d’altra parte, è con i piccoli gesti che si costruisce un mondo migliore”.
Be the first to comment on "Friday for future, l’iniziativa di due ragazze di Moggio Udinese"