La vicenda di una donna scivolata sul ghiaccio a Moggio.
Scivola sul ghiaccio e rischia di andare in ipotermia. Ma poi arriva provvidenzialmente una compaesana a prestarle soccorso. È accaduto oggi a Moggio Udinese, nella zona dietro la palestra.
A raccontare l’accaduto è la diretta interessata. Riferisce di essere scivolata sul terreno ghiacciato e, dopo essere finita a terra, di essere rimasta nella neve per mezz’ora, senza riuscire a rialzarsi. Nonostante le grida d’aiuto la donna, che si sentiva svenire, non è stata udita da nessuno.
Finché, in suo aiuto, è arrivata la compaesana Cristina. L’ha coperta con la sua giacca e ha allertato i soccorsi. Alla donna, che porta una protesi al ginocchio che per fortuna non si è rotta, Cristina ha tenuto compagnia fino all’arrivo dell’ambulanza che l’ha condotta in Pronto soccorso a Tolmezzo. Qui, le sono state prestate le cure del caso. Una vicenda che avrebbe potuto assumere contorni drammatici e invece, per fortuna, si è risolta nel migliore dei modi.
E dalla diretta interessata è arrivato un grazie, oltre che a Cristina, anche dal personale sanitario del pronto soccorso tolmezzino.